Sette italiani su 10 non rinunciano alle grande abbuffate “In palestra dopo le feste”si spera ….a confessarcelo il preparatore dei vip Patrizio Vaiano.
Il 75% delle persone dice di non avere tempo e la restante parte di essere troppo stanche : ecco le scuse più comuni tra chi rimanda l’iscrizione in palestra, molti preferiscono godersi le feste e programmare la ‘rimise en forme’ per l’anno nuovo e sembra essere anche la scusa più comune di chi con il proprio corpo ci campa a rivelarcelo e il preparatore atletico dei vip Patrizio Vaiano che in questi giorni ha visto il suo telefono squillare per prenotare la sua lezione e molte di queste chiamate erano di personaggi noti , ci racconta il Vaiano “eppure nessuno tra questi e disposto a rinunciare il cenone di capodanno e come biasimarli , c’e una voglia di ritornare in palestra ma nessuno vuole rinunciare alla grande abbuffata .
Abbiamo chiesto a Patrizio Vaiano che nel suo curriculum vanta premiazione internazionali e nazionali di elevata importanza agonistica oltre che aver preparato fisicamente tanti personaggi del mondo dello spettacolo come Fabrizio Corona , una classifica delle scuse più usate in questi anni tralasciando purtroppo questo periodo che vede le palestre chiuse .
Le più gettonate? Sul podio troviamo la mancanza di tempo e la stanchezza accumulata durante il giorno . Non solo tempo, stanchezza e conti in tasca: la mancanza di volontà porta ad affidarsi a giustificazioni talvolta stravaganti: come il non voler lasciare solo in casa il proprio animale da compagnia, il 50% si appiglia a tempo e clima, rinunciando alla palestra durante l’inverno per il troppo freddo e durante i mesi più caldi a causa delle temperature troppo elevate per uscire di casa.
I più pigri (44%) sentono “il peso” di portarsi dietro il borsone tutto il giorno, mentre i più golosi (45%) confessano di avere troppa fame per recarsi presso le strutture di fitness subito dopo il lavoro. Queste e altre giustificazioni assurde sono quelle che negli anni di preparatore si e sentito dire dai suoi clienti .
ci auguriamo che a breve il mondo del fitness possa ritornare alla normalità e rivedere anche il nostro Patrizio Vaiano ad riallenare tante persone che forse mai come quest’anno avrebbero bisogno delle palestre anche per uno sfogo mentale.