Intervista a Miriam Loddo: “il mio più grande amore è mio figlio!”.
Ex meteorina, giornalista, attrice, ma soprattutto mamma. Miriam Loddo è una donna dalle mille sfaccettature, con tante ambizioni e sogni nel cassetto, nonostante la carriera già ricca di belle esperienze televisive e cinematografiche. L’abbiamo intervistata per saperne di più sulla sua vita privata e sui suoi nuovi progetti.
Ciao Miriam, tu e tuo figlio siete molto legati. Che rapporto hai con lui?
“David è tutta la mia vita, è il mio più grande amore. Mi sveglio pensando a lui e a come renderlo felice. Insieme condividiamo molte passioni e facciamo molte cose insieme. A entrambi piace il calcio e tifiamo la stessa squadra, la Roma. In realtà è lui il vero romanista, a me piace il Milan, ma per farlo contento tifo anche io la Roma (ride n.d.r.). David è figlio unico, ora ha sedici anni e anche lui nutre come me la passione per la recitazione. Da quando è piccolo, giochiamo spesso a recitare insieme. L’estate scorsa per il suo compleanno abbiamo anche realizzato uno shooting insieme, in cui ci siamo divertiti tanto. David è un ragazzo molto sensibile, un po’ introverso, ma molto maturo e responsabile. Mi regala davvero tantissime soddisfazioni.”
Quali sono state le esperienze più significative della tua carriera?
“Il pubblico sicuramente si ricorda di me per la mia esperienza tv nei panni di meteorina nel 2008/2009. Poi ho studiato per cinque anni rectazione, cosa che mi ha portato ad avere ruoli in diversi film importanti. L’ultimo film uscito si chiama Un figlio a tutti i costi di Fabio Gravina, in cui ho interpretato il ruolo di una signora rumena, recitando in lingua rumena.Oltre a questo ho studiato per diventare una giornalista.”
E ora sei impegnata in qualche progetto lavorativo?
“Attualmente per quanto riguarda il cinema, mi sono un po’ fermata a causa del Covid che ha bloccato parecchio il settore. Mi sto dedicando allo studio dell’inglese e alla danza del ventre, che pratico con passione. Oltre questo, ho un sogno a cui sto lavorando e spero che si possa realizzare.”
Si può svelare il tuo sogno?
“Dato che sono anche giornalista e mi piace molto lo sport, il calcio in particolare, non vi nego che mi piacerebbe entrare in qualche trasmissione sportiva. È un sogno che nutro da parecchio tempo, a cui sto lavorando sodo per far sì che diventi presto realtà.”
Cosa ne pensi del GF Vip di quest’anno?
“Ho molta stima per Sonia Bruganelli, che reputo una rivelazione del programma, come anche della sua collega Orietta Berti. Per quanto riguarda i concorrenti, credo che per comportamento se ne salvino ben pochi, soprattutto per la storia di Marco Bellavia.”
Se ti proponessero di partecipare al reality, cosa risponderesti?
“In questo momento sono concentrata a crescere mio figlio, in futuro perché no, volentieri.”