In viaggio con lala Fatima esperta del benessere fisico e della bellezza. Lala Fatima ha un diploma come Spa manager, ed ha realizzato varie spa in Italia: Torino, Milano Bari e in Sicilia, continuando poi in diverse parti del mondo con particolare interesse in EAU, dove ha vissuto per diversi anni, principalmente in Dubai, Ras El Khaiman, Ajman e l’ultima creazione, quella di Dubai Marina.
Oggi ci parlerà del benessere fisico, che avviene in maniera naturale, sfruttando un elemento semplice come il calore: l’ Hammam o bagno turco, antico metodo nato e conosciuto grazie alla dominazione romana ma che da subito è entrato nella cultura araba, tanto da farne un punto essenziale di vita per tutto il mondo arabo.
Questa tecnica diventa una vera e propria filosofia di vita, una volta provate le sue benefiche caratteristiche, difficilmente riuscirete a farne a meno.
Il calore, i vapori che si diffondono all’interno dell’Hammam oltre ad eliminare le tossine dal nostro corpo, rende la pelle più liscia, con l’ausilio di olio di argan, altra meraviglia della natura, addirittura la pelle assume la caratteristica piacevolezza della seta, aiuta a dimagrire naturalmente, sciogliendo il grasso in eccesso, inoltre l’hammam viene utilizzato persino dalle donne che hanno appena partorito per curare e lenire i dolori del parto, sempre e solo con elementi naturali, in primo piano il calore, unitamente ad oli e massaggi, perché come spesso lala Fatima dice: il benessere fisico, passa attraverso il corpo, per raggiungere l’anima e quindi per raggiungere un livello di assoluto relax e benessere, non servono sofisticate attrezzature o farmaci ma la natura ci insegna e ci dona gli strumenti più salutari e più economici.
Per chi ha voglia di continuare ad ascoltare i suoi consigli….
Instagram : lalafatima.italia_dubai
YouTube : lala fatima dubai
Agrigento dà il via al suo anno come Capitale italiana della Cultura
Un evento speciale arricchito da numerosi ospiti per segnare l’inizio delle celebrazioni Agrigento ha ufficialmente inaugurato le celebrazioni per il suo ruolo di Capitale Italiana