Sul set del nuovo progetto prodotto da Orizzonte Film, da Kiko.co e appunto Alessandra Brambilla, attrice e co-produttrice che, insieme a Kiko.C\o, porta avanti con determinazione un film nato da una motivazione molto personale.
“La creazione di questo progetto parte da una promessa che abbiamo fatto a un amico che oggi purtroppo non c’è più. Era importante per noi onorarla, e da lì è nata la spinta a contattare Andrea Castoldi, con cui avevo già lavorato. Non avevo dubbi che avrebbe accettato di condividere questa sfida. Così, con coraggio e un po’ di incoscienza, ho messo insieme una squadra che oggi lavora con grande cuore.”
Alessandra si muove tra più ruoli: segue la produzione, coordina i reparti, e interpreta Giulia, la fidanzata di Vittorio (Kiko.Co). “Giulia è un personaggio che cerco di raccontare senza filtri, in modo autentico. In lei ci sono riflessi della vita reale: piccoli conflitti di coppia, fragilità, silenzi, ma anche forza e ricerca di equilibrio. Credo che chi guarda possa rivedersi in quelle dinamiche quotidiane, perché alla fine appartengono a tutti.”
Essere al tempo stesso attrice e co-produttrice non è semplice: “Il cinema indipendente richiede una determinazione incrollabile. A volte sembra di non farcela, ma quando credo in un progetto non ci sono ostacoli che mi fermino. La mia motivazione è chiara e profonda, ed è quella che mi tiene in piedi.”
Il film, ancora in lavorazione, porta con sé un messaggio che Alessandra spera arrivi forte e diretto: “Vorrei che restasse l’importanza delle piccole cose quotidiane. L’amicizia è una di queste: spesso la diamo per scontata, ma in realtà ci definisce e ci sostiene. È un invito a non dimenticare mai il valore dei rapporti umani, perché sono ciò che ci forma e ci accompagna.”