Italian Concept conquista Piacenza.
I migliori affari, a volte, nascono davanti a un bicchiere di birra, dove ci si scambiano opinioni e si gettano le basi per un business, che nel tempo è destinato a crescere.
Maicol Scarcelli insieme a altri due soci, da sei anni, sono affiliati di Italian Concept, il brand di successo, che vanta trenta negozi sul territorio nazionale dell’imprenditore Luca Siclari.
I tre saloni su Piacenza sono una realtà solida e sul territorio hanno conquistato, con i loro servizi un pubblico divenuto affezionato al marchio e allo staff, che ogni giorno è a disposizione per curare e soddisfare la clientela, come afferma Maicol.
Ciao Maicol, raccontaci com’è nata l’idea di aprire un negozio Italian Concept?
“Conosco Luca Siclari da qualche tempo e circa sei anni fa, proprio davanti a un bicchiere di birra, mi ha parlato del suo business.
Sono rimasto colpito dalla politica aziendale e dal volume d’affari in grado di generare. Così, insieme a due soci abbiamo intrapreso quest’avventura, aprendo il primo negozio a Piacenza, poi, toccati con mano i risultati ne abbiamo inaugurati altri due e chissà”.
Avete in programma nuove aperture?
“Ne aprirei altri mille. Al momento stiamo lavorando per ristrutturare e rinfrescare quelli presenti, ma in futuro il progetto di allargare la famiglia Italian Concept c’è. Magari non su Piacenza, qui ormai il mercato è completo”.
Quali sono i servizi offerti?
“Alla clientela offriamo taglio, piega e colorazioni all’avanguardia, al passo con le ultime tendenze. Siamo una realtà incredibile su Piacenza, anche per i nostri prezzi.
Prima dell’avvento della pandemia non prendevamo appuntamenti, ora ci siamo organizzati e adeguati alla normativa vigente, abbiamo adottato alcune attenzioni in più per coccolare le nostre clienti. Inoltre abbiamo il servizio nails”.
Il personale che lavora presso i saloni quale tipo di formazione riceve?
“Il nostro team è spronato da corsi di aggiornamento ben cadenzati e ogni componente si muove all’interno della struttura a 360°. O meglio, ognuno dall’accoglienza, al lavaggio, al colore, al taglio e alla piega è in grado di poter apprendere tutto”.
Qual è uno dei prodotti della linea ELGON, che in questo periodo proponete o viene richiesto?
“I prodotti ELGON sono altamente performanti e 100% Made in Italy. La gamma offre trattamenti all’avanguardia, in particolare con Imagea, cui composizione è biogreen abbiamo riscontrato un enorme consenso e ottimi risultati dalle clienti”.
Com’è il rapporto con Luca Siclari?
“Come dicevo all’inizio, dalla nostra amicizia che dura da anni è nato un rapporto di lavoro. Quando, Luca mi ha proposto di aprire il primo Italian Concept facevo altro, poi, visti i primi risultati ho abbracciato e tengo stretto quest’incredibile progetto, che posso sviluppare e allargare all’infinito”.
Nel tempo che rapporto avete costruito con la clientela?
“Qui, siamo molto conosciuti. La maggior parte delle nostre clienti ormai sono affezionate al brand e al personale. Da noi trovano relax, bellezza e si è creato un rapporto di stima. Durante il primo lockdown abbiamo continuato a mantenere un dialogo, offrendo la possibilità di acquistare attraverso il sito i prodotti, fornendo suggerimenti per il fai da te”.