Il parco a tema ospita la nota trasmissione TV di Rete4 condotta da Michela Brambilla per insegnare ai piccoli a conoscere e rispettare gli animali.
A tu per tu con gli animali della Fattoria: Leolandia, il parco a tema alle porte di Milano, nato per il divertimento di famiglie e bambini, ospita per 4 settimane la trasmissione televisiva “Dalla Parte degli Animali”, in onda tutte le domeniche alle 10:25 su Rete4, per 4 servizi dedicati a sensibilizzare piccoli e grandi spettatori sull’importanza della biodiversità, tema di grande attualità a causa dei profondi cambiamenti climatici in atto.
David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia, dichiara: “La nostra Fattoria didattica è una delle aree del parco più frequentate e amate dai bambini, perché è per sua stessa natura immersiva. I contenuti e le nozioni apprese attraverso l’esperienza diretta sono facili da assimilare, anche per i più piccoli; il contatto con gli animali, inoltre, aiuta a sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura”.
Nel corso del servizio in onda nella prima puntata, Gloria, Coordinatrice della Fattoria di Leolandia, ha accompagnato le piccole Mia e Aurora insieme ai loro genitori a incontrare le numerose caprette che vivono al parco. Le bimbe hanno dato loro da mangiare, le hanno accudite e accarezzate, imparando a riconoscere la differenza tra le varie razze: le Vallesane, particolarmente docili e intelligenti, e le Girgentane, originarie della Sicilia e riconoscibili per la forma attorcigliata delle loro corna. Sotto la guida attenta di Gloria, le bambine hanno inoltre incontrato due piccoli e simpaticissimi cuccioli di caprette Tibetane, nati da pochi giorni.
Molti sono gli animali della Fattoria di Leolandia: maialini, asinelli, galline, mucche e pony di varie specie, alcuni dei quali saranno protagonisti delle prossime puntate.